Boom di contagi a Martina. Triplicati negli ultimi 30 giorni

Secondo i dati della Asl, giunti per il tramite della Prefettura, i Positivi al covid al 1°aprile sono 284 (il 23 marzo erano 220). Coloro che sono posti in Quarantena per contatto stretto Covid sono 218 mentre i cittadini in quarantena sintomatici in attesa di tampone sono 41. In isolamento domiciliare per positività al test sono 108.

Dichiarazione del sindaco Franco Ancona:

Rispetto a trenta giorni fa i contagi sono triplicati e questo dato è estremamente allarmante, a conferma che questa variante è ancora più contagiosa. Questo deve indurci a fare maggiore attenzione, soprattutto in questi giorni di festa quando la voglia di stare con le persone care potrebbe indurci ad abbassare la guardia. Facciamolo per rispetto alle persone che sono ricoverate in strutture che sono al limite e che non possono sopportare ulteriori ondate di ricoveri. Tuteliamo noi stessi, i nostri cari e chi è in prima linea in questa guerra come il personale sanitario. Gli infermieri e i medici dell’Ospedale, che ringrazio, a Pasqua e Pasquetta saranno impegnati nelle vaccinazioni al Centro Servizi.
Dalle 8.30 alle 12.30 di domani e lunedi, infatti, saranno vaccinati i caregiver e familiari conviventi dei minori di 16 anni con disabilità grave secondo le modalità riportate nella comunicazione della Asl.