Alba Lupoli è il nuovo segretario del Partito democratico, ma pesa il boicottaggio dei big – Lo Stradone

Alba Lupoli è il nuovo segretario del Partito democratico, ma pesa il boicottaggio dei big

Alba Lupoli

Si riporta una nota diffusa dall’assemblea del Partito democratico.


Nella mattinata di domenica 12 febbraio presso il Park Hotel S.Michele si è svolto il congresso di circolo del Alba Maria Lupoli

Il presidente Tommy Lucarella, garante provinciale, ha aperto i lavori per la designazione dei due candidati alla segreteria nazionale tra i quattro presentati.

Si è quindi proceduto alle presentazioni delle mozioni congressuali nazionali rispettivamente per Cuperlo da Anna Sgobbio, da Giampiero Mancarelli per Bonaccini, da Francesca Irpinia per Schlein.

Nel pomeriggio, come da programma, dopo ampia discussione, non essendoci altre candidature pervenute al tavolo della presidenza, si è proceduto all’elezione di Alba Maria Lupoli che in tre precedenti assemblee del partito aveva ricevuto consenso unanime e disponibilità negli organismi da parte degli iscritti.

Tuttavia, spiace dover constatare l’assenza delle figure istituzionali del Pd (ad eccezione della consigliera comunale Tiziana Schiavone) iniziali fautori e promotori della stessa candidatura di Alba Maria Lupoli come segretaria del partito.

Ciononostante siamo certi che questo atteggiamento verrà chiarito opportunamente negli organismi democraticamente eletti in sede di assemblea congressuale.

Nel contempo, come da programma si sono svolte le votazioni riguardanti le mozioni nazionali conclusasi alle 21,00 con il seguente risultato:

  • Cuperlo 1
  • Bonaccini 7
  • De Micheli 0
  • Schlein 22