A Ceglie un albero di ulivo per la Giornata Mondiale della Fisioterapia

In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che ricorre l’8 settembre, l’Associazione Italiana Fisioterapisti Regione Puglia ha deciso, dallo scorso anno,  di piantumare un albero di ulivo, simbolo della fisioterapia, in un Presidio Riabilitativo pugliese.

L’ulivo vive a lungo, è molto forte, porta frutti nel tempo; “Esso – afferma Claudia Pati, presidente regionale dell’ A.I.FI.  – rappresenta la nostra Puglia, le nostre risorse territoriali, è simbolo di pace, vita, forza, fede, speranza, benessere”.

Nel 2016 un albero di ulivo, simbolo per i fisioterapisti dell’A.I.FI. Puglia della dedizione e dell’impegno nel recupero e nella riabilitazione dei pazienti, fu piantumato nella Cittadella della Carità a Taranto. Quest’anno è stata individuata come struttura riabilitativa la Fondazione San Raffaele – Presidio Ospedaliero di Ceglie Messapica (BR), Via S.S. Ceglie San Michele km 1.200, che si è sentita onorata nell’accogliere la  proposta dell’A.I.FI.  e condividere insieme ai fisioterapisti un momento di grande valore umano e professionale.