Anche quest’anno fervono i preparativi al Comando Militare Esercito “PUGLIA” di Bari – agli ordini del Generale B. Carminantonio DEL SORBO – per organizzare lo stand istituzionale alla 73^ Fiera del Levante. Dall’Ufficio Reclutamento e Comunicazione assicurano che “Si tratterà di una esposizione imponente. L‘essere e il divenire dell’Esercito Italiano in una sintesi formidabile”. La mostra ospiterà alcune delle principali aziende del settore Difesa che presenteranno i progetti in corso di acquisizione da parte della Forza Armata. Il Comando Logistico dell’Esercito e la Brigata Corazzata “PINEROLO” esporranno mezzi, materiali e sistemi di informatizzazione in uso nei reparti.
Non mancherà una parte promozionale nel settore del “divenire”. Il futuro, infatti, è affidato alle giovani generazioni anche nell’Esercito. I giovani potranno entrare a farne parte grazie alle diverse opportunità formative e professionali ripartite nei concorsi per ufficiali, sottufficiali, volontari di truppa, atleti militari, professori d’orchestra e riservisti.
“Siamo convinti che anche quest’anno la Campionaria barese sia un evento da non perdere” – precisano in caserma. La visita al quartiere fieristico per molti inizierà proprio dallo stand dell’Esercito posizionato davanti al padiglione n. 81 in prossimità dell’ingresso italo-orientale con accesso dal Piazzale Oriente.