Csg. Intervista a Ottoni, un lusso per la A2 – Lo Stradone

Csg. Intervista a Ottoni, un lusso per la A2

E’ un lusso per la A2, gli addetti ai lavori lo conoscono bene, quello di Daniel Ottoni è sicuramente un acquisto con la A maiuscola. Sorride il Csg del presidente De Luca, matricola in un campionato così blasonato con la voglia, però, di continuare a sognare. L’italo brasiliano, classe ‘80 è un “fenomeno”, una delle stelle del panorama del futsal nazionale. Ecco la sua intervista.

Augusta, Luparense, Montesilvano in A, Giovinazzo in A2. Un curriculum che parla da solo. Ed ora il Csg…

“Sono felicissimo di essere approdato al Csg. Mi hanno detto che si tratta di una società seria e molto ambiziosa. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono pronto a mettere le mie qualità al servizio della squadra, del gruppo. Sono certo che faremo bene”.

Talento da brasiliano, da cinque anni in Italia. Che ci dici?

“La passione per il calcetto l’ho scoperta all’età di 12 anni. Da allora non ho più potuto farne a meno. Dopo aver giocato per molto tempo nel mio Paese dove il modo di giocare è sicuramente più rapido, sono venuto in Italia. Ora mi rendo conto che qui il futsal è cresciuto davvero tanto”.

Daniel, obiettivi personali, propositi…

“Non parlo mai per me, bensì in funzione del gruppo. Io sono solo un componente della squadra. Secondo me tutti insieme possiamo portare il Csg molto in alto. Con molto lavoro, umiltà e pazienza, ritengo che abbiamo le carte in regola per puntare anche alle posizioni di vertice”.

L’umiltà, si sa, contraddistingue sempre i campioni. Daniel, giocherai a Martina al Pala Wojtyla. Conosci?

“Non conosco ancora il palazzetto dello sport, ma mi hanno detto che è stupendo. Ci giocheremo ogni sabato pomeriggio e speriamo di divertire e trascinare un gran numero di tifosi”.

Che tipo di campionato è la A2?

“Un campionato molto impegnativo, competitivo ed equilibrato. Ogni partita sarà come una finale”.

Vuoi dirci qualcosa di te…

“Sono un giocatore che fa della velocità il suo punto forte. Per il resto, sono fidanzato da quattro anni con una ragazza che a breve si trasferirà in Italia. Qui ci troviamo molto bene. Amiamo il vostro cibo e non ci manca niente”.

Dichiarazioni del tecnico Basile: “Ho fortemente voluto Daniel e ringrazio la società che mi ha accontentato. E’ un giocatore che seguo attentamente da molto tempo e mi ha sempre impressionato. Ritengo sia un calciatore di spessore che possa ben inserirsi nella squadra dove c’è già una buona ossatura di base”.