Locorotondo. Importanti interventi di rifacimento stradale – Lo Stradone

Locorotondo. Importanti interventi di rifacimento stradale

– LOCOROTONDO – Proseguono i lavori di asfaltatura delle strade del centro urbano di Locorotondo, esattamente nei modi e nei tempi programmati. Dopo aver realizzato il primo lotto, che ha visto il rifacimento di alcuni tratti in pieno centro (via Serra, via Fasano, via Martina, via Sant’Elia, via Federico II, via Martiri della Libertà, via Enrico De Nicola, via Abruzzi), nel corso di questa settimana il programma degli interventi prevede di procedere alla riasfaltatura delle seguenti vie: viale Olimpia, via Pirandello, via don Bosco, via Della Difesa, via Pastore, via Cisternino, via Dei Trullari.
Il terzo lotto degli interventi riguarderà le vie dell’agro, che partirà appena saranno finiti i lavori di rifacimento stradale nel centro urbano. Partendo dalle segnalazioni dei cittadini, il Comando dei Vigili Urbani, in perfetto accordo con l’Ufficio Tecnico Comunale e con l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Blonda, ha verificato le strade più dissestate, dando priorità alle situazioni più delicate e pericolose. Nei prossimi giorni questo lavoro di valutazione sarà ultimato e per la metà di settembre verrà completato il rifacimento dell’asfalto nelle contrade.
L’impegno di spesa per questi lavori è superiore ai 200 mila euro.
“Abbiamo posto particolare attenzione alla soluzione del rifacimento delle strade, in paese e in campagna”, ha dichiarato l’assessore al Bilancio e alla Viabilità Salvatore Di Tano, “ci siamo resi conto che andavano fatti subito degli interventi. Ad aggravare il tutto, inoltre, ha contribuito anche un inverno particolarmente piovoso, come quello scorso”.
“La vastità del territorio e la qualità del lavoro da fare è tale”, continua l’assessore Di Tano, “che questi interventi risolvono in parte il problema, ma ci adopereremo in modo tale da riservare risorse economiche più adeguate in futuro, per fare manutenzione costante nel corso dei prossimi anni”.