Con il “Nincasi Festival” 5 giorni di musica di alto livello – Lo Stradone

Con il “Nincasi Festival” 5 giorni di musica di alto livello

– CISTERNINO – Grande successo per la seconda edizione del Nincasi Beer & Blues Festival, che con oltre 3.500 presenze al Foro Boario di Cisternino si conferma un appuntamento fisso e importante dell’estate della Valle d’Itria, guadagnando il titolo di rassegna di respiro internazionale.
Il Nincasi Beer & Blues Festival ha avuto nel suo cartellone star di notevole profilo artistico, da Ronnie Baker Brooks a Diunna Greenleaf con Bob Margolin, da Thornetta Davis a Matt Schofield, sino a Chris Cain. Un festival che ha animato la città di Cisternino con 5 giorni di musica di altissimo livello, dal blues puro e tradizionale a quello contaminato col funky, col rap, col soul, col jazz.
“Tanta la soddisfazione per questa seconda edizione del Nincasi Beer & Blues Festival – ha dichiarato Leonardo Pizzutoli, ideatore e organizzatore della rassegna. Siamo contenti perché nonostante l’ingresso a pagamento e la concomitanza di molti altri eventi musicali gratuiti in zona, abbiamo ottenuto un soddisfacente riscontro di pubblico, confermando la grande attenzione che i pugliesi riservano alla musica di qualità. I risultati della seconda edizione e i nomi presenti nel cartellone del Nincasi Beer & Blues Festival dimostrano a pieno la crescita internazionale della rassegna. Grandi artisti sul palco e un pubblico appassionato hanno premiato le nostre aspettative a sostegno di una vera cultura musicale e di una volontà di rilanciare il territorio della Valle d’Itria”.
Ma il Nincasi Beer & Blues Festival non è stato solo sinonimo di grandi concerti “on stage”. Grande apprezzamento anche per la Festa della Birra, che si è svolta in concomitanza con i concerti e che ha permesso la degustazione di birre di eccellente qualità.
E già si pensa alla terza edizione di questo festival indipendente che, nonostante sia stato organizzato e finanziato con le sole forze di un imprenditore privato, Leonardo Pizzutoli, si è distinto per la qualità della rosa di artisti invitati e per l’impeccabile organizzazione.