A convegno con “M.I.A. – Made In Apulia” – Lo Stradone

A convegno con “M.I.A. – Made In Apulia”

Lo scorso 12 Maggio si è costituita ufficialmente, l’Associazione Onlus “M.I.A. – Made in Apulia”, con sede a Martina Franca in Via Montegrappa, 6. L’Associazione nasce con finalità solidaristiche ed in tutte le sue attività avrà una particolare attenzione verso le situazioni di disagio sociale offrendo il proprio contributo, materiale ed economico, privilegiando strutture ed organizzazioni che operano per il bene del territorio.
L’Associazione, inoltre, per specifica volontà e credo comune dei soci fondatori, si propone di perseguire precisi intenti e obiettivi: promuovere e valorizzare le bellezze della Valle D’Itria: i luoghi, la storia, le arti e soprattutto le Persone e le Tradizioni; sostenere la tutela e la difesa dell’ambiente; agevolare lo scambio interculturale; diffondere la cultura del rispetto e dell’accoglienza turistica. Intenti e obiettivi che, se raggiunti, potranno sicuramente migliorare la qualità del nostro territorio, attraverso un’evoluzione culturale, una crescita sociale ed economica, uno sviluppo turistico rispettoso. I soci fondatori di “M.I.A. – Made In Apulia” e componenti del Comitato Direttivo, sono l’Avv. Giuseppe Cervellera, Presidente, il Dott. Antonio Martino, Vice Presidente, il Dott. Antonio Liviano D’Arcangelo, Tesoriere, il Sig. Bruno Maggi, Segretario e l’Ing. Daniele Del Genio.
La presentazione pubblica dell’Associazione avverrà martedì 28 luglio 2009, in occasione del primo evento organizzato e consistente in un incontro dibattito denominato: “Stranieri in Patria: cultura dell’accoglienza e promozione del nostro territorio”.
L’incontro si terrà alle ore 18:00 nel Palazzo Ducale di Martina Franca, Sala del Museo delle Pianelle, e vedrà protagonisti gli stranieri che, per varie ragioni, hanno scelto Martina Franca come loro città.
Al termine dell’incontro, “M.I.A. – Made In Apulia” inviterà le persone intervenute ad un tour guidato per le vie del centro storico e sarà lieta di ospitarle per un brindisi di ringraziamento presso il “Coco Pazzo”, nella splendida cornice della Lamia Vecchia. Il Comitato Direttivo è al lavoro al fine di completare la programmazione delle attività e degli eventi previsti per l’inverno 2009 e l’estate 2010. Il Presidente, Avv. Giuseppe Cervellera, comunica a tutti gli interessati che l’Associazione ha avviato la campagna di tesseramento per l’anno 2009, intanto l’associazione si augura di poter accogliere soci che abbiano voglia di rendersi parte attiva nella vita associativa, elaborando progetti e suggerendo iniziative in linea con gli obiettivi e gli scopi statutari.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni rivolgersi alla sede dell’Associazione, in via Montegrappa, 6 presso l’Agenzia Immobiliare “Terra degli Ulivi”.