Cisternino capitale pugliese della musica afroamerica con il Nincasi Beer & Blues Festival. La rassegna, promossa dal Pub Nincasi di Leo Pizzutoli e da Giuseppe Palazzo, continua a proporre concerti di alta qualità. Dopo gli spettacoli di Ronnie Baker Brooks e Diunna Greenleaf, venerdì 24 luglio è la volta di Thornetta Davis che si esibirà alle 22.30 nel Foro Boario di Cisternino.
Per oltre quindici anni questa formidabile blues singer di Detroit ha calcato e dominato, con grazia ed incredibile energia, tutta la scena musicale dello Stato del Michigan, con più di duecento show all’anno. La sua voce è allo stesso tempo forte, decisa, melodica e soffice e in ogni brano racconta la sua storia con così grande coinvolgimento e credibilità che ogni concerto si conclude in una magica atmosfera.
La sua carriera, iniziata su incoraggiamento dei suoi amici quando aveva appena quindici anni, è stata costellata da oltre 20 premi della critica come ‘Best R&B/Blues vocalist’. “The Princess of the Blues” ha cantato al Madison Square Garden con la leggenda Kid Rock e ha aperto i concerti di star come Ray Charles, Etta James, Koko Taylor, Buddy Guy e Solomon Burke. Testimonial di famose reclame della Coca Cola e di Pizza Hut, la voce di Thornetta Davis è anche nella colonna sonora del telefilm cult “The Sopranos”.
Sul palco con Thornetta Davis Brett Lucas – (chitarra), Phil Hale (tastiere), Rick Beamon (batteria) e James Simmonson (basso).
Il Nincasi Beer & Blues Festival continua sabato 25 luglio con Matt Schofield, definito come uno degli eredi di Eric Clapton. Si chiude il giorno dopo, domenica 26 luglio, sempre al Foro Boario di Cisternino, con una leggenda del blues, Chris Cain, considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi.
Tenendo fede al titolo della manifestazione, non mancherà la possibilità di degustare le migliori birre straniere e birre senza glutine. Media Partner dell’evento il Tacco di Bacco.