Buona partecipazione di pubblico al convegno “Ambiente e vita: valorizzazione del territorio e del turismo”, tenutosi lo scorso giovedì al Park Hotel S. Michele di Martina Franca, organizzato da Maria Teresa Pizzoleo.
Il convegno, introdotto dal Consigliere Regionale, Franco Laddomada, Segretario della Commissione Ambiente della Regione Puglia, si è incentrato sugli interventi professionali degli architetti Domenico Marzulli e Donato Minuto che hanno illustrato le radici e le origini del territorio di Martina Franca e la stretta connessione del rapporto uomo-ambiente, e della laureanda Carmela Calella, che hanno spiegato come i principi di ecosostenibilità possono essere applicati concretamente e di Marcello Pastore (consulente comunicazione e marketing), che ha richiamato l’importanza di concepire il territorio come marchio e come azienda da promuovere e valorizzare.
A concludere i lavori la Vice Presidente della Regione Puglia, e Assessore Regionale all’Assetto del Territorio e Qualità dell’Ambiente, Angela Barbanente, che ha rimarcato, in particolare, l’importanza dei giovani nel processo di tutela, di crescita e di esaltazione delle risorse territoriali.