Fumarola: “No alla sospensione del servizio domiciliare per l’assistenza sociale agli anziani” – Lo Stradone

Fumarola: “No alla sospensione del servizio domiciliare per l’assistenza sociale agli anziani”

“La sospensione del servizio domiciliare per l’assistenza sociale agli anziani della nostra città è l’ennesima dimostrazione di quanto sia superficiale l’interesse, da parte dell’amministrazione comunale in favore delle politiche sociali ancora da sviluppare nel nostro territorio, dopo tre anni di proclami”. A intervenire è Antonio Fumarola, Consigliere Comunale Area Popolare di Martina Franca.

Da mercoledì 11 marzo, la cooperativa Nuova Luce sarà costretta a sospendere il servizio in attesa di sottoscrivere il nuovo contratto dopo proroghe da parte della stessa amministrazione Ancona (dal 2013).

“È anche vero – dice Fumarola – che il SAD erogato spetta ad una cooperativa, questa facente parte del consorzio PrivatAssistenza, e che la convocazione per la firma del nuovo contratto non è stato per tempo comunicata. Parliamo di una gara che due anni fa è stata regolarmente vinta per l’ambito di zona Martina Franca – Crispiano e che, il sottoscritto ha seguito da vicino l’evolversi della situazione tanto da sollecitare le istituzioni comunali ad agire per tempo. Ora – continua ancora Fumarola – si palesa una preoccupante situazione che forse vedrà per giorni sospeso questo importante servizio domiciliare a cui decine di anziani della nostra città fanno riferimento per la loro sussistenza quotidiana”.

Nei prossimi giorni Area Popolare presenterà un ordine del giorno in Consiglio Comunale su questo episodio, sempre se in tempi ragionevoli, nel frattempo di riunire l’assise per il 19 p.v., non si sottoscriva il nuovo contratto per il ripristino del SAD.