Incontro con l’autore Michelangelo Volpe – Lo Stradone

Incontro con l’autore Michelangelo Volpe

Giovedi 12 marzo 2015, nel salone “Griffi” dell’Istituto Comprensivo “Chiarelli” di Martina Franca, nell’ambito degli “Incontri con l’Autore” curati dalle docenti Palma Pavone e Cinzia Cofano, si terrà la presentazione ufficiale del nuovo libro di Michelangelo Volpe, dal titolo “Il melograno del peccato”.

Si tratta di un romanzo noir ispirato alla storia di Matilde di Canossa, “Paladina del Medioevo, regina d’Italia, donna del Melograno”, trama avvincente, che cattura l’attenzione del lettore e lo spinge a non arrestare la lettura per giungere al più presto a conoscere la verità, tenendolo col fiato sospeso come se stesse guardando un thriller.

La serata sarà presentata dall’Insegnante Palma Pavone che introdurrà l’autore e calerà il pubblico nell’atmosfera del romanzo, che sarà presentato ed illustrato dall’insegnante Cinzia Cofano. La Dirigente Scolastica, dottoressa Roberta Leporati , leggerà alcuni brani del testo con il sottofondo musicale realizzato dagli alunni della scuola secondaria “Chiarelli”, plesso “Battaglini”, guidati dalla Professoressa Maria Grazia Carrieri.