Continua, dopo i diversi incontri avuti sia a livello istituzionale sia con tutti gli operatori del settore, l’impegno della Provincia per affrontare la emergenza lupi.
In questi giorni un ulteriore importante passo in direzione della soluzione di tale emergenza a seguito dell’incontro avuto con l’assessore regionale Fabrizio Nardoni. Dal confronto, al quale hanno preso parte anche i dirigenti dei rispettivi uffici provinciale e regionale, è emersa la disponibilità della Regione Puglia a stanziare subito un fondo pari a circa 200.000 euro da destinarsi ai primi interventi a favore degli allevatori e alle necessarie azioni per la prevenzione.
A parlare è il consigliere provinciale delegato Pino Pulito (FI): “Fermo restando la necessità già altre volte segnalata di un intervento legislativo che risolva alla fonte la problematica, salvaguardando i lupi e garantendo la sicurezza degli allevamenti, ritengo comunque che, nonostante le note difficoltà di bilancio della provincia, che impediscono altre forme di sostegno economico, si stia procedendo al meglio per tutelare gli interessi diffusi del territorio”.