Tennis. Amichevole con il Parioli Roma: una festa dello sport – Lo Stradone

Tennis. Amichevole con il Parioli Roma: una festa dello sport

Una vera e propria festa dello sport. La due giorni trascorsa da allievi e tecnici dello Sporting Club di Martina Franca nella splendida e prestigiosa cornice del Circolo Tennis Parioli di Roma si è rivelata un’esperienza che resterà certamente nella memoria dei giovanissimi tennisti del circolo martinese.

Una tappa fondamentale nel percorso di crescita sia sportiva che umana per i 25 agonisti che hanno preso parte a questa memorabile “trasferta” nella capitale: Francesco Rizzo, Corrado Sforza, Federico Risola, Piero Punzi, Danilo Annecchiarico, Raffaele Ricci, Fabio Demichele, Paolo Brandi, Alessia Demichele, Miriana Bruno, Pierluigi Basile, Ludovico Manfredonia, Alessia Terruli, Roberta Pizzigallo, Carlo Pizzigallo, Rocco D’Auria, Dario Pugliese, Roberto Caroli, Alessio Laddomada, Marco Simeone, Flor Blanca Teghunian, Alexander Teghunian, Francesco lella, Andrea Pizzigallo, Giuseppe Annicchiarico. A guidare la squadra dello Sporting Club, il Direttore tecnico del circolo, il Maestro Angelo Sforza, accompagnato dai Maestri Pierpaolo Basilico e Daniele Micolani.

Un week-end di San Valentino davvero molto particolare all’insegna dell’aggregazione e dei più sani principi sportivi, tra due realtà tennistiche di livello nazionale: lo Sporting Club di Martina Franca, recentemente insignito, dalla Fit regionale, del Premio per il miglior circolo sportivo di Puglia 2014 e il Tc Parioli, tra i circoli più importanti d’Italia e vincitore del Trofeo Fit 2014. Due giorni di amichevoli che hanno visto oltre cento giovanissimi allievi disputare ben 66 match sui campi in terra rossa del circolo pariolino sotto lo sguardo attento degli ideatori e organizzatori di questa due giorni, il Direttore Sforza insieme ai Maestri Roberto Meneschincheri e Gerardo Brescia. E dopo tanto agonismo, meritato, “gran finale” con uno splendido brunch sulla terrazza del circolo romano fra l’entusiasmo degli staff tecnici, dei ragazzi e dei genitori al seguito. Il miglior modo possibile di avviare una nuova stagione agonistica che si prevede davvero colma di impegni.