“Mentre i cittadini vengono massacrati dalle tasse comunali, inique ed errate, e i servizi forniti in cambio sono medievali, siamo costretti ad assistere al gioco delle parti in seno all’amministrazione comunale”. Nela discussione politica di questi giorni si inserisce anche il Vice-coordinatore Forza Italia Martina Franca, Mario Caroli.
“Il consigliere Antonio Martucci chiede l’azzeramento della giunta. Dunque – dice Caroli – un consigliere di maggioranza chiede l’azzeramento di una giunta nella quale il proprio partito ha come rappresentante il vicesindaco, ma su tale questione il sindaco preferisce irritualmente tacere, delegando a rispondere la segreteria di un partito. Il Pd , dal canto suo, ovviamente non risponde nel merito alle critiche, ma rilancia definendo la polemica strumentale alla candidatura alle regionali dello stesso Martucci e adombrando un suo “eccessivo” interesse per l’assessorato all’urbanistica. Lo stesso consigliere sta per denunciare l’amministrazione di cui fa parte all’autorità giudiziaria ordinaria e contabile per l’irregolarità del noto “concorsino”, trasformato in “concorsone”, che per il Comune è invece regolarissimo”.
Ci chiediamo – dice ancora Caroli – se con questa mole di assunzioni l’amministrazione sarà a breve nelle condizioni, di internalizzare il servizio tributi così da liberarsi definitivamente della Soget”.