Danilo Tarso suona per il “Parnaso delle Muse” – Lo Stradone

Danilo Tarso suona per il “Parnaso delle Muse”

Domenica 18 gennaio, alle ore 18, il Parnaso delle Muse presenta, a Palazzo Ducale, il giovane e talentuoso musicista tarantino Danilo Tarso. Il giovane ed eclettico pianista nel 2011 intraprende gli studi di Pianoforte Jazz con il Maestro Nico Morelli. Forma il “Danilo Tarso Trio”, con il contrabbassista Eugenio Venneri e il batterista Marco Di Cesare.

Nel 2013 viene scelto dal Maestro Bruno Canino quale miglior allievo per esibirsi in un concerto solistico all’interno della stagione concertistica 2013/2014 presso la Sala Teatro dell’Accademia di Riano (Roma).

Nel 2014 si diploma in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso l’Istituto Musicale “G. Paisiello” Nel 2015 si esibirà nel al prestigioso Festival Internazionale organizzato dal noto trombettista Paolo Fresu “Time in Jazz”, al Festival di “Nuoro Jazz” e nel 2016 al Festival “Piacenza Jazz”.

Interessante il variegato programma del concerto di domenica che sarà articolato in due parti. Nella prima verrà eseguita l’affascinante “Estampes” di Claude Debussy e la sonata L143 di Domenico Scarlatti. Nella seconda parte Danilo Tarso presenterà una virtuosistica serie di proprie improvvisazioni, anche di carattere jazzistico.