Tre giorni di esposizione per i progetti di Parco Ortolini – Lo Stradone

Tre giorni di esposizione per i progetti di Parco Ortolini

Fino al 7 dicembre 2014, presso il Foro Boario di Parco Ortolini, saranno esposti i progetti vincitori del Concorso di idee per la “Riqualificazione, il riuso e l’utilizzo del complesso del Parco Ortolini”.

Nei mesi scorsi il Comune di Martina Franca aveva pubblicato un bando per mettere a confronto proposte per individuare una soluzione che garantisse il migliore e più coerente intervento attraverso contenuti progettuali, tecnici ed economici che valorizzassero le aree e gli immobili esistenti, mantenendone la riconoscibilità e innovandone le funzioni.

Ad aggiudicarsi il primo premio, sei mila euro, è stato il progetto proposto da Caterina Pulito in rappresentanza del raggruppamento di professionisti composto da Rosa Giacomobello, Michele Liuzzi, Maria Tiziana Pagora, Pasquale Tufariello e Antonio Vincenzo Di Giulio. Fanno parte del raggruppamento di professionisti che si sono aggiudicati il secondo posto (duemila euro) Giuseppe Ancona, Annalisa Albano, Anna Stella Ancona, Vito Crisanti, Luigi Di Pietro, Francesco Dursi, Alessandro Koronica. Terzo classificato (mille euro) è risultato, invece, il progetto proposto da Gianfranco AQUARO Antonio Fanigliulo, Martino Aquaro, Piera Carrieri, Francesca Irpinia.

“In concomitanza con la mostra del Cavallo Murgese in corso questi giorni al Nuovo Foro Boario, presentiamo alla città queste tre proposte promosse da diversi professionisti di Martina che hanno messo a disposizione della comunità la propria creatività per valorizzare Parco Ortolini. I progetti, nelle prossime settimane, saranno presentati a Palazzo Ducale dove saranno esposti in una mostra semipermanente che sarà allestita nel Corridoio d’Avalos”, dichiara il sindaco Franco Ancona.