Malgrado le fibrillazioni della vigilia, si sono concluse senza sorprese la primarie del centrosinistra in Puglia con la vittoria dell’ex sindaco di Bari Michele Emiliano.
“Il risultato straordinario ottenuto da Emiliano rappresenta un motivo in più per credere in un progetto politico innovativo ed entusiasmante”. A parlare è il Consigliere Regionale Antonio Martucci.
Risultato sull’affluenza decisamente al di sopra delle prudenziali previsioni di 60-80mila fatte qualche giorno fa dagli organizzatori dopo l’alta astensione alle regionali in Emilia Romagna e in Calabria. “In Veneto – dice Martucci – solo 30 mila votanti pur essendo una regione con la stessa popolazione della Puglia”
“La considerevole partecipazione dei pugliesi – dice Martucci – ha superato le attese più ottimistiche, in questo particolare momento in cui è forte il sentimento di anti-politica. I 140mila che si sono recati alle urne sono il risultato della voglia di partecipare da parte della cittadinanza, che si sente coinvolta nel nuovo progetto. Emiliano è il miglior candidato alla Presidenza della regione Puglia, perché nella sua concretezza si vede la garanzia di una Puglia che vuole crescere”.