Nubifragio a Martina. Danni all’impianto elettrico del Tursi, a rischio la gara contro Cosenza – Lo Stradone

Nubifragio a Martina. Danni all’impianto elettrico del Tursi, a rischio la gara contro Cosenza

Il breve ma violento nubifragio che ha interessato la città di Martina Franca a inizio di questa settimana ha generato qualche danno alla struttura sportiva dello stadio Tursi, dove sabato prossimo (ore 16.00) si disputerà lo scontro salvezza tra Martina e Cosenza.

Ci sarebbero alcuni danni all’impianto elettrico e di illuminazione e quindi al momento non ci sarebbero le condizioni per disputare la partita. La società del Martina sta facendo il possibile in queste ore per correre ai ripari e risolvere le problematiche, per evitare che l’osservatorio per le manifestazioni sportive e il Commissariato di pubblica sicurezza blocchino le autorizzazioni per la disputa della partita. Nelle prossime ore si capirà se la questione è stata risolta.

La partita contro il Cosenza riveste un’importanza capitale nella corsa alla salvezza. Si tratta, infatti, di uno scontro diretto, e come tale ha un peso specifico di notevole rilevanza. I biancazzurri di Ciullo sono consapevoli che la gara di sabato del “Tursi” è di quelle da non sbagliare e confidano anche nell’apporto del proprio caloroso pubblico come elemento trascinante. Per la gara contro i calabresi il tecnico salentino potrà contare sul rientro a centrocampo di De Risio che ha scontato la squalifica, ma non potrà contare sull’apporto di Tomi appiedato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Resta in diffida De Giorgi. I primi trenta minuti disputati contro il Matera hanno messo in evidenza le qualità di questo Martina che, se non accusa cali di concentrazione, è in grado davvero di impressionare contro chiunque. Bisogna ripartire da questi aspetti positivi lavorando molto anche su quegli errori che incidono molto nell’economia del risultato.

La squadra biancazzurra si sta allenando in maniera serrata in quel di Putignano per affrontare al meglio questa sfida al cospetto di un avversario in salute reduce dall’importante vittoria interna contro l’Ischia.

o.cri.