Mirko tira la Carretta. Mezza Lega Pro lo corteggia ma lui pensa al Martina – Lo Stradone

Mirko tira la Carretta. Mezza Lega Pro lo corteggia ma lui pensa al Martina

Quando Mirko Carretta aziona il turbo diventa imprendibile e sono dolori, per gli avversari si intende. Nell’importante vittoria contro il Messina tra i migliori in campo figura il salentino del Martina che, non a caso, è ricercato da mezza Lega Pro. Accelerazioni letali nel breve a destra e sinistra, sterzate, tecnica sopraffina e ottime doti balistiche: vasto il repertorio del giovane laterale classe 90′ che a Martina sta confermando quanto di buono si dice sul suo conto.

Quando Mirko parte palla al piede semina il panico e crea sempre qualcosa di interessante come la punizione che si è procurato e dal quale è scaturito il gol vittoria di Montalto. Attualmente è un po’ sfortunato quando si tratta di realizzare, ieri è stato solo il palo a negargli la gioia del gol che avrebbe meritato, ma lui non guarda i particolari e predilige il successo di squadra: “L’importante è vincere, sacrificherei volentieri il gol per una vittoria” – dice in conferenza stampa a fine gara.

Sull’interessamento di altri club pare lusingato ma concentrato sul suo Martina: “Ho un contratto fino a giugno con il Martina e al momento penso ad onorare al massimo questa maglia per centrare la salvezza. Quando mi salvai con il Barletta avevamo a dicembre nove punti, mi sembra che stiamo andando meglio”. Infine, chiosa sui sostenitori biancazzurri; “Sono formidabili, la curva ci inneggia sempre e ci dà una carica pazzesca.