“Perbacco che vicoli”, il prossimo fine settimana nel centro storico di Martina – Lo Stradone

“Perbacco che vicoli”, il prossimo fine settimana nel centro storico di Martina

Neve artificiale naturalmente, ma tanto da rendere suggestiva la cittadina della Valle d’Itria, tra Alberobello, Noci, Ostuni, Locorotondo e Ceglie Messapica nel weekend di Santa Cecilia dal 21 al 23 Novembre dalle 18 alle 24 (domenica dalle 9 alle 24) per la manifestazione “Perbacco che vicoli”.

Degustazioni di vini rigorosamente rossi e di Puglia e non solo, ma anche caldarroste, le tradizionali pettole fritte condite in vari modi, i piatti tipici pugliesi che rievocano i sapori antichi, gli arrosti di carne rigorosamente di animali murgesi, le cioccolate calde e fredde somministrate direttamente da cioccolaterie pugliesi, il capocollo locale, i formaggi, i bocconotti ed i tanti dolci della migliore tradizione natalizia, le pizze preparate dal campione italiano, infine i panettoni artigianali.

In collaborazione con Slow Food Alberobello e Valle d’Itria si terranno dei laboratori gratuiti. Tra questi ogni sera alle 19,00 “Lovolio”, laboratorio di degustazione sensoriale di olio extravergine d’oliva ed alle 20.30 “Tra capo e collo” Laboratorio di degustazione sensoriale sul capocollo di Martina Franca. I laboratori sensoriali saranno a numero chiuso. Da segnalare la collaborazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier)

Perbacco che vicoli è organizzato dalla Associazione Events e Promotion con la direzione dell’Antonio Rubino Organizzazioni, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, dall’Assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia. Le bellissime luminarie natalizie di Martina Franca saranno accese proprio il giorno dell’inaugurazione.

Infine una iniziativa che farà contenti tutti i bambini: Nel Palazzo Ducale sarà allestita una sala dove con “Santa Claus” al quale i bambini, oltre a farsi fotografare insieme, potranno lasciare le loro lettere.

Martina Franca ed il suo suggestivo centro storico, espressione del Barocco che riecheggia soprattutto nella Basilica di San Martino è pronto ad ospitare migliaia di persone che saranno coccolate dalla rinomata ospitalità dei martinesi.