I martinesi non potranno godersi nessuna tredicesima. L’Amministrazione Comunale ammetta i propri errori. A parlare è il segretario di IdeaLista Giovanni Calianno in una nota di seguito riportata.
Finalmente i consiglieri di maggioranza e gli assessori iniziano a lamentarsi della gestione politica di questa amministrazione. Scopriamo, con grande piacere, che quindi hanno conservato il dono della parola, ma nello stesso tempo ci chiediamo perché non si siano ricordati di parlare prima di aumentarci le tasse di più del 60%. Ci sorprende, ma nello stesso tempo apprezziamo l’onestà intelletuale e politica di alcuni consiglieri, che hanno messo in evidenza criticità gestionali e politiche di questa maggioranza; dando ragione a quello che IdeaLista ribadisce da due anni a questa parte. Evidentemente non ci sono solo gli “yes man”.
La questione che, invece, ci rammarica di più è data dal fatto che anziché cercare di trovare soluzioni condivise che vadano ad alleggerire la pressione fiscale, o quanto meno a non accavallare le tre tasse comunali in un unico periodo, sono impegnati a contestare le strategie politiche e ad aprire nuove correnti interne e comitati elettorali per fare bella figura agli occhi del candidato presidente della Regione Puglia di turno.
Allora, se siete in grado di lamentarvi dei soprusi politici del vostro partito, siete anche in grado di rispondere a tutti quei titolari di partita IVA che stanno chiudendo, a tutti quei cittadini in fila dalle 5 delle mattino che invano tentano di farsi correggere cartelle esattoriali sbagliate o a quei cittadini che stanno attraversando un momento difficile e non hanno un tetto dove dormire.
Caro sindaco, a questo punto non chiediamo di aprire una crisi politica, perché l’avete già aperta voi con il vostro partito di maggioranza, ma l’appello che ribadiamo è quello di mettere da parte i giochi politici provinciali e regionali, mettendo al primo posto gli interessi dei cittadini, le loro tasche, la sanità e il rilancio economico dei martinesi, a cui l’Amministrazione Comunale ha anticipato il sequestro delle tredicesime. L’Amministrazione Comunale ammetta i propri errori e la smetta di mettere in ginocchio tutta la città.