“Salva il Tappo”: obiettivo recuperare un’area verde – Lo Stradone

“Salva il Tappo”: obiettivo recuperare un’area verde

Presentata “Salva il Tappo”, la nuova iniziativa promossa dall’Associazione Martina TRE, che vedrà impegnati i ragazzi per tutto il 2015.
Scopo dell’iniziativa è raccogliere quanti più tappi di sughero possibile, al fine di consegnarli alla Cooperativa ArtiMestieri con sede in Cuneo, la quale riconosce un corrispettivo economico alla stessa Associazione Martina TRE. Il sughero conferito, sarà poi riciclato. Saranno distribuiti presso gli Istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa e presso le utenze commerciali che li richiederanno, alcuni contenitori con le istruzioni per l’uso.

L’utile raccolto per tutta la durata del progetto, sarà poi utilizzato dall’Associazione per recuperare un’area a verde cittadina, magari riutilizzando materiali scartati dalla filiera quotidiana.
“Ancora una volta – dichiara il Presidente Ludovico De Siati – abbiamo voluto trattare un tema che riguarda l’Ambiente e più in particolare il riuso di materiali in genere gettati nell’immondizia. In questo modo, non solo eviteremo di conferire maggiori quantità di rifiuti in discarica, ma, al tempo stesso, potremo donare la nostra attività per il recupero di spazi verdi urbani. Chiunque sia interessato a ricevere un raccoglitore di tappi di sughero, potrà contattarci e saremo felicissimi della collaborazione. Il progetto partirà nei prossimi 15 giorni e ci impegnerà fino al termine del prossimo anno”.