Pdci: “Quando la strada in onore dell’operaio Marotta?” – Lo Stradone

Pdci: “Quando la strada in onore dell’operaio Marotta?”

Come già rimarcato in numerosi interventi pubblici e attraverso comunicazioni ufficiali, la richiesta del Partito dei Comunisti Italiani di intitolare una strada cittadina all’operaio Angelo Marotta è rimasta inascoltata.

Nonostante i fiumi di parole, i post sui social network e comunicati stampa che giornalmente pubblicizzano qualsiasi iniziativa dell’Amministrazione Comunale, nessuna parola è stata spesa per onorare la memoria dell’operaio morto mentre svolgeva operazioni di pubblica utilità.

Il mondo del Lavoro viene, come al solito, messo da parte e neanche la sensibilità cristiana più volte rappresentata dai componenti dalla Giunta Comunale riesce ad emergere per uno scarno comunicato di commiato.

“Ci saremmo aspettati ben altro comportamento da parte di questa Amministrazione Comunale – dicono i Comunisti Italiani di Martina Franca – il mancato riconoscimento all’operaio Marotta è un clamoroso disonore per tutta la città di Martina Franca. La sezione Antonio Gramsci, si stringe attorno ai famigliari dell’operaio Marotta e di tutti i cittadini e lavoratori che ogni anno lo ricordano con affetto e riconoscenza”.