Corso per “Responsabile della pianificazione e valorizzazione della attività agrituristica” – Lo Stradone

Corso per “Responsabile della pianificazione e valorizzazione della attività agrituristica”

Parte un nuovo corso per “Responsabile della pianificazione e valorizzazione della attività agrituristica” presso la sede operativa del Ciofs/Fp Puglia di Martina Franca in via Pier Capponi, 15.

Il percorso gratuito, finanziato dalla Provincia di Taranto, è riservato a 18 donne disoccupate/inoccupate residenti sul territorio provinciale, in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o di almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, progettazione e valutazione, avrà la durata di 300 ore di cui 90 riservate all’importantissima fase di stage che si svolgerà in strutture di riferimento ed eccellenza del territorio.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre alle ore 18,00 e si potranno inviare unicamente utilizzando la piattaforma www.iol.ciofsfppuglia.it.

Il responsabile della pianificazione e valorizzazione dell’attività agrituristica è in grado di:
– pianificare l’attività agrituristica organizzando i servizi e attivando i flussi dei beni necessari, sia interni all’impresa, che esterni, compatibilmente con i ritmi e le esigenze dell’attività agricola nei termini di connessione, complementarietà e principalità;
– eseguire le operazioni necessarie per l’accoglienza degli ospiti, la somministrazione di pasti ed alimenti, di servizi didattici e culturali, ottimizzando le forze di lavoro e la gestione del budget;
– valorizzare l’attività agrituristica, il territorio ed i prodotti agricoli, con strategie di marketing ed analisi dei fattori del mercato, al fine di aumentare il valore aggiunto dei servizi proposti.

Per ogni ora di effettiva frequenza è prevista un’indennità di Euro 2,00 e ai partecipanti sarà fornito gratuitamente il materiale didattico e saranno rimborsate le spese di trasporto nei limiti del budget disponibile.

Le iscrizioni on line dovranno essere corredate di: copia del documento di identità valido – copia del titolo di studio – stato occupazionale aggiornato alla data di invio della domanda – autocertificazione del certificato di residenza – autocertificazione dell’estratto di nascita – curriculum vitae (tutti opportunamente firmati e scansionati).

La selezione che si svolgerà presso la sede dell’Ente è prevista per il 07 e 10 novembre p.v., a partire delle ore 15:00 e sarà strutturata come segue:
– test di conoscenze nel campo di inserimento occupazionale previsto dal progetto;
– test di conoscenze informatiche;
– test di conoscenza di lingua inglese;
– colloquio individuale o di gruppo.
A conclusione del percorso verrà rilasciato l’attestato di qualifica e l’attestazione di frequenza al corso di formazione per personale alimentarista ex art. 4 L.R. n. 22 del 24/07/2007 e s.m.i. e R.R. 05/2008.

Ulteriori informazioni:
In sede presso CIOFS /FP PUGLIA – Via Pier Capponi, 15 – 74015 – Martina Franca (TA) – Il corso è finanziato dalla Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia – Tel: 080 4834873 Fax: 080 4309331 email: ciofs.mf@libero.it