“La mia recente elezione al consiglio provinciale, a cui ha fatto seguito la delega per il contenzioso, la formazione e le politiche agricole, rappresenta il segno di un cambiamento di rotta che riguarda il centro destra ionico, tornato finalmente alla unità, grazie al grande lavoro svolto dall’on.le Gianfranco Chiarelli”.
A parlare è il neo Consigliere Provinciale Pino Pulito, secondo cui si tratterebbe di “un cambiamento che interpreta pienamente il comune sentire dei cittadini, stanchi di subire ormai da lunghi anni la politica tartassatrice di una sinistra che governa l’intera filiera istituzionale pugliese”.
A Martina Franca – dice Pulito – “il risultato è ancora più significativo. Il centrodestra, oggi alla opposizione, elegge due consiglieri, mentre l’amministrazione Ancona mostra, in tutta la sua evidenza, le fibrillazioni che interessano sia la coalizione sia il partito di maggioranza relativa. Una coalizione divisa che non riesce a dare alla città quelle risposte ai tanti problemi che la riguardano. Il successo del centrodestra martinese segna l’inizio di un nuovo percorso che l’insieme dei moderati, ivi compresi gli amici Michele Marraffa e Donatella Castellana di IdeaLista, ha da tempo intrapreso per tornare al governo della città. Ringrazio infine per la fiducia tutti i colleghi consiglieri comunali che mi hanno sostenuto”.