Con delibera di consiglio comunale del 26 settembre scorso la maggioranza consiliare ha approvato, fra i vari punti, il Piano triennale delle Opere pubbliche, delibera n.97 e i soliti debiti fuori bilancio.
Il Consigliere Comunale Aldo Leggieri pone le seguenti priorità.
1) Illuminazione pubblica: bisogna, a distanza di più di due anni, garantire per i quartieri della città e del territorio un servizio moderno e adeguato alle esigenze della comunità. Non si può più attendere. Petizioni popolari con raccolte firme al seguito vennero avviate negli anni passati per alcune aree residenziali della città.
2) Restauro e recupero funzionale dell’ex Omni, presso il Carmine, per rendere gli spazi fruibili e istituire la casa della Cultura, per i giovani e per tutte le associazioni artistiche e culturali della città.
3) Delocalizzazione campo sportivo al Pergolo, seguirà un atto di indirizzo consiliare per evidenziare in modo più marcato la volontà politica del consiglio comunale e risoluzione definitiva dell’Hotel Castello. Lo strumento della Rigenerazione Urbana è utile ma serve una visione ampia e d’insieme per gli interventi.
4) Intervento di mitigazione rischio idraulico nell’area del Votano, il tema è scottante e bisogna lavorare in questo senso, al più presto come già ha provveduto il Sindaco.
5) Ristrutturazione e adeguamento di vari plessi scolastici e interventi relativi al risparmio energetico, una priorità della nostra Amministrazione.