La vittoria su campo di Venafro lascia ancora una lunga scia di entusiasmo. I ragazzi di coach Russo sono riusciti a impattare la prima gara di campionato con grande maestria e maturità, portando a casa il primo risultato positivo.
Coach Russo non nasconde la sua soddisfazione e analizza così la gara. “Siamo tutti molti contenti, della vittoria certo, di più della prestazione dei ragazzi . Sono stati in grado, con una incredibile voglia di fare, di recuperare un gap di -7 e rimontare nel finale con 3 palle recuperate e due rimbalzi in attacco. In più, hanno applicato in modo efficace il piano partita nei primi due quarti, un po’ meno nei secondi quando è venuto fuori il talento del Venafro, che ricordiamo, ha giocato con un quintetto di tutto rispetto. Abbiamo sofferto, a causa di un uomo in meno nelle rotazioni, ma con cuore e abnegazione abbiamo ottenuto un ottimo risultato.”
Coach Russo calibra gli entusiasmi, perché i risultati non devono far girare la testa. “Ora si schiaccia il tasto reset per ricominciare da capo. So che i ragazzi continueranno a impegnarsi con cuore e abnegazione nelle cose richieste per tentare di capitalizzare il risultato di Venafro. Siamo una squadra consapevole che dovrà “combattere” per ottenere i risultati, con il coltello tra i denti.” Nonostante le buone prestazioni dei singoli, Caoch Russo preferisce parlare di “squadra”: Assolutamente si. Il lavoro del singolo da funzione alla squadra e ognuno, anche con una piccola cosa, ha costruito il risultato. E’ una squadra con una personalità, che ha bisogno di crescere ma questo rientra nel nostro progetto, ma già con una evidente forza emotiva. La mia squadra ha un’anima.”