Basket giovanile. Continua il binomio tra la DueEsse Basket e la Polisportiva – Lo Stradone

Basket giovanile. Continua il binomio tra la DueEsse Basket e la Polisportiva

Anche quest’anno la Polisportiva Basket Martina si conferma società satellite della Valle D’itria DueEsse Martina.
Oltre al settore minibasket, la Polisportiva parteciperà con il settore giovanile ai campionati under 13, under 14, under 15, under 17 e under 19.

Il minibasket dovrebbe incrementare i suoi iscritti, in virtù dei progetti con le scuole già avviati lo scorso anno presso gli istituti comprensivi “Marconi”, “Giovanni XXIII” e “Chiarelli”. In più è in cantiere un’interessante collaborazione con l’Istituto comprensivo “Grassi” leggermente differente rispetto a quella in essere con le altre scuole, e mirata a portare ulteriori praticanti alle attività del minibasket.

Lo staff sarà composto principalmente dal prof. Gianfranco Cito, dall’istruttrice Elda Cardone e dal playmaker della DueEsse Matias Dimarco. Sarà anche costante la presenza degli atleti della prima squadra così come già avvenuto in occasione della “Notte Bianca dei bambini” svoltasi lo scorso 10 settembre. Inoltre, fino alla fine di settembre le lezioni di minibasket saranno gratuite.
Nell’ambito dei campionati giovanili, l’under 13 sarà affidata al prof. Gianfranco Cito, mentre under 14 e under 15 saranno allenate dal coach della prima squadra Aldo Russo, coadiuvato da Antonio Solidoro. Le ultime due categorie, under 17 e under 19, vedranno il coinvolgimento dei ragazzi provenienti da Crispiano.
L’under 17 sarà guidata dal secondo assistant coach della prima squadra, il crispianese Andrea Pettenuzzo.
Per info ed iscrizioni ai corsi minibasket è necessario recarsi presso la palestra dell’ITIS Majorana ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.00.