Tre giorni di riprese cinematografiche a Martina – Lo Stradone

Tre giorni di riprese cinematografiche a Martina

Grande attenzione da parte delle produzioni verso la città della Valle d’Itria, già più volte scelta come location ideale per la realizzazione di film e spot di successo, si pensi a “Mannaggia alla Miseria” di Lina Wertmuller girato nel 2010 e alla pubblicità della Galbani.

Lunedì 8 e martedì 9 settembre davanti alla Basilica di San Martino e all’interno della Società Artigiana è stato allestito il set de “Le frise ignoranti” dei registi baresi Antonello De Leo e Pietro Loprieno. Mercoledì 10 settembre, invece, le riprese in un noto pub della città e in una stazione di servizio sulla via per Taranto.

Protagonisti del film, nella sale a febbraio, Lino Banfi e Nicola Nocella ma sono molti gli attori pugliesi: Dario Bandiera, Rosanna Banfi, Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Pinuccio Sinisi e Totò Onnis. Diverse anche le comparse martinesi che sono state selezionate nei casting svoltisi nei giorni scorsi a Martina Franca e a Francavilla Fontana.

Quattro settimane di riprese, che termineranno il 26 settembre, nei luoghi più suggestivi di Puglia e Basilicata (Martina Franca, Montalbano, Cisternino, Polignano a Mare, Bari e Matera), come hanno sottolineato la Produttrice e giovane imprenditrice, Vanessa Ferrero, l’organizzatore Raffaele Veneruso e il Direttore di Produzione, Walter Divona