Oggi all’Engine la presentazione del cd Sunday – Lo Stradone

Oggi all’Engine la presentazione del cd Sunday

ENGINE CLUB – SABATO 30 MAGGIO 21.30 – jazz collective presenta il cd SUNDAY – Serata gratuita ad invito (gradita prenotazione tavolino) con raccolta fondi per la ricostruzione del bar di Colle di Roio (AQ).

Per l’occasione, l’ENGINE ritorna (dopo i successi di “Alive Jam” e “Live for Abruzzo”) nella sua configurazione più indovinata: il classico “jazz club” dall’acustica eccellente, lo stile volutamente informale e un pubblico particolarmente rilassato.

L’Engine Club chiude la stagione con un avvenimento d’eccezione: la presentazione ufficiale del cd SUNDAY (etichetta Farelive) dei JAZZ COLLECTIVE, il gruppo “materano” di Pasquale Mega. Protagonista della serata è l’ultima tendenza del jazz, lo smooth jazz, che si contraddistingue da quello classico per le atmosfere accattivanti e melodiche, frutto della contaminazione tra vari generi musicali: il pop, la new age, le ultime tendenze della black music, fuse in una sonorità rarefatta e piacevole sottolineata da una ritmica brillante.

E’ una musica di impatto immediato e, per questo, l’invito è rivolto ad un pubblico vasto, non necessariamente tecnico e competente. Il Jazz Collective è composto da professionisti di primo ordine (cui va tutta la gratitudine del social network “La Martinesità” del presidente Agostino Convertino per lo spirito solidale con cui hanno accettato di suonare per l’Abruzzo) che garantiscono uno spettacolo di altissimo livello:

Pasquale Mega – pianoforte
Dino Plasmati – chitarra
Marco Sinno – tromba
Franco Fossanova – contrabbasso
Vito Plasmati – batteria

Location: via Saliscendi (prolungamento Via Fighera) – insegna accesa
Infoline: 320/6740705 (Valeria Semeraro)

Partner della Solidarietà:
Ass. Naz.le Carabinieri – Lions Club New Century (Francavilla F.) – Club ENGINE – La Martinesità – E-ventus (org. Spettacoli)
Grafico Ufficiale: Dido Angelini