Ottimi risultati per gli atleti del centro TaeKwonDo Moving Club di Martina Franca dei maestri Cosimo e Gianfranco Pastore alle gare di forme e combattimento svoltesi rispettivamente il 10 e il 17 di Maggio.
Il centro TaeKwonDo Martina Franca è stata la prima società in Puglia, e ancora oggi dopo più di 30 anni di attività e più di 100 cinture nere graduatesi (molte di loro campioni nazionali e maestri), continua ad ottenere risultati positivi nelle varie competizioni alle quali prende parte.
Un secondo posto, quindi, al campionato regionale di forme tenutosi a Monopoli il 10 Maggio per l’atleta Miccoli Cosimo, che ha gareggiato nella forma TaeBaek delle cinture nere 3° DAN; una categoria alle quali partecipano atleti con almeno 9 anni di esperienza nel TaeKwonDo.
Ottimo risultato anche per l’atleta Ricci Francesco che ha conquistato il primo posto nel campionato regionale di combattimento tenutosi ad Alberobello il 17 di Maggio. Ricci ha combattuto nella categoria -68 kg, nella quale ha disputato 2 bellissimi incontri vinti per maggioranza di punti il primo, superiorità tecnica il secondo, prima di arrivare alla finale ed aggiudicarsi il titolo di campione regionale 2009 vincendo quest’ultimo incontro per 9-2 grazie al distacco di 7 punti dall’avversario (come da regolamento olimpico). Nella stessa categoria di Ricci, anche l’atleta Vinci Daniele ha preso parte alla competizione; vincendo il primo turno di combattimenti, ma fermandosi al secondo per infortunio nonostante stesse dominando l’incontro per 5 a 3.
Felici dei risultati ottenuti, l’augurio migliore è quello di ottenere altrettanti soddisfazioni nelle gare a venire.