Trasporto oncologico. Ex Consigliere Comunale martinese si incatena alla Regione – Lo Stradone

Trasporto oncologico. Ex Consigliere Comunale martinese si incatena alla Regione

L’ex Consigliere Comunale di Martina Franca, Angioletto Gianfrate ha partecipato ieri alla seduta del Consiglio Regionale a Bari con una manifestazione di protesta, incatenandosi all’interno della sala delle adunanze del Consiglio.

Manifesta contro la sospensione del servizio di trasporto oncologico per i malati di Taranto e provincia da parte della Regione Puglia. Una protesta iniziata già da diverso tempo e ora approdata fino a via Capruzzi. Il servizio è sospeso da sei mesi e i malati sono costretti a pagarsi autonomamente il costo delle spese per gli spostamenti da effettuare per seguire le terapie.

“Da gennaio 2014 – spiega – il servizio è stato sospeso per 1.200 pazienti che ora non possono più curarsi”. “È una vergogna, – aggiunge – ai pazienti stanno spegnendo anche l’ultima fiammella che resta”.

Di Taranto, e più precisamente di Martina Franca, è il nuovo assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia, il quale ieri si è fermato a parlare con alcuni rappresentanti della protesta, tra cui Gianfrate. Pentassuglia dovrà trovare una soluzione anche a questa patata bollente.

o.cri.

Foto ANSA