In Villa Carmine un nuovo spazio dedicato ai cani – Lo Stradone

In Villa Carmine un nuovo spazio dedicato ai cani

Sarà inaugurata questo pomeriggio la nuova Area Giochi per Cani realizzata presso l’ultimo piano di Villa Carmine.

Presenzieranno il Sindaco, Franco Ancona, l’intera Amministrazione, il Parroco della Chiesa del Carmine, don Michele Castellana, il Vicario Foraneo Don Luigi De Giorgio, l’associazione Educane che con i suoi amici a 4 zampe darà dimostrazione della disciplina dell’Agility Dog, nonché tutte le associazioni cinofile locali.

Nell’occasione saranno ringraziati i Volontari dell’Associazione Martina TRE che hanno pitturato la recinzione e donato i giochi presenti all’interno dell’area.

“Questa è una pratica virtuosa – dichiara l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta – poiché la realizzazione dell’area non ha avuto nessun costo per la collettività. Le recinzioni e le panchine sono state tutte recuperate dal deposito comunale, grazie all’accorto lavoro degli operai comunali che ringrazio. Quest’area nasce dall’esigenza di avere un luogo dove far scorrazzare e divertire liberamente i nostri amici a 4 zampe – dice Coletta – si tratta di una pratica virtuosa poiché la realizzazione dell’area non ha avuto nessun costo per la collettività. Le recinzioni e le panchine, infatti, sono state tutte recuperate dal deposito del Comune, grazie all’accorto lavoro degli operai comunali. Un ringraziamento anche ai volontari dell’associazione Martina Tre. Dopo la realizzazione del parco giochi per i bambini della villetta di Fabbrica Rossa e quella dell’area giochi/sportiva in zona Montetullio, il nostro prossimo obiettivo sarà creare una nuova area giochi per bambini in città”.