Costituito l’Ufficio di Presidenza di ConfimpreseItalia Puglia – Lo Stradone

Costituito l’Ufficio di Presidenza di ConfimpreseItalia Puglia

Venerdì 11 luglio u.s. si è costituita a Bari alla presenza del Presidente nazionale, Guido D’Amico, e del Segretario generale, Domenico Colella, la sezione regionale Puglia di ConfimpreseItalia. Alla sua guida Stefania Lacriola, già Presidente di Confimprese Bari e BAT e componente di giunta della Camera di Commercio di Bari

Nata nel 1996, ConfimpreseItalia si fonda su un nucleo originario di imprenditori e professionisti che mirano a rappresentare l’eterogeneità degli associati tra le principali categorie produttive italiane. Ed è con l’obiettivo di tutelarne le relative esigenze che l’Associazione ha fatto di una visione pluricategoriale e confederale, l’essenza della propria natura creando un fil rouge tra gli imprenditori e gli operatori delle PMI e delle microimprese, fautori di quel sistema linfatico che alimenta la ricchezza nazionale e che, al contempo, rischiano di restare marginali all’interno delle agende politiche.

Per dare loro una voce ancora più autorevole e presente sul Territorio, è stata istituita dai presidenti provinciali di Bari-Bat Stefania Lacriola, Lecce Emanuela Paola Vitali, Taranto Antonio Basile e Foggia Ottavio Severo, l’ufficio di presidenza Puglia di ConfimpreseItalia. Tra gli obiettivi prioritari: la creazione di nuovi servizi per le imprese, il supporto nell’accesso agli strumenti finanziari e una guida costante e aggiornata sulle novità in ambito normativo, economico e fiscale.

“Il dialogo, la comunicazione, la concretezza – dichiara Stefania Lacriola – saranno gli anelli di congiunzione di quella rete solida e autentica che intendiamo offrire alle nostre imprese associate. A me il compito e l’impegno di rappresentare, all’interno del mondo istituzionale regionale, i loro interessi e le aspettative. Ascoltare, dialogare. Prendere per mano e creare servizi nuovi. ConfimpreseItalia Puglia agirà nel segno della concretezza”