La Due Esse Martina al lavoro per gara 1 della finalissima – Lo Stradone

La Due Esse Martina al lavoro per gara 1 della finalissima

Per la prima volta da qualche anno a questa parte la finale per il salto di categoria rispetta i valori tecnici ma soprattutto i pronostici di inizio stagione. Sarà Bisceglie-Martina quindi la serie (su 5gare) da cui uscirà la vincitrice del campionato di serie C dilettanti girone G.
“ Per i valori espressi – analizza coach Terruli – durante tutto l’arco del campionato condivido l’analisi. Nel girone di andata noi abbiamo giocato meglio del Bisceglie anche perché rispetto alla squadra di Ciracì partivamo da un nucleo di giocatori confermati. Nel girone di ritorno invece – ammette il coach della Due Esse – loro hanno avuto molta più continuità, meritando di terminare il torneo in prima posizione”.
La Due Esse dopo aver goduto del fattore campo nei quarti e nelle semifinali, contro il Bisceglie accusa un peggior piazzamento (II contro I) per cui disputerà 3 gare su cinque lontano dalle mura amiche del Pala Wojtyla. Oltre al fatto di non conoscere bene il campo, il Martina, vista la partecipazione di San Severo (gara disputata in settimana e alle 21:00) non dovrebbe accusare problemi relativi alla presenza dei tifosi che al contrario potranno accorrere numerosi visto che le gare esterne saranno tutte di domenica. In casa poi sicuramente si giocherà in prima serata per cui in tanti potranno seguire tranquillamente le partite.
“ Sono sicuro – dichiara Domenico Terruli – che i nostri tifosi non ci faranno mancare il loro apporto. A San Severo sembrava di giocare in casa, mi auguro al contrario che anche in occasione delle gare casalinghe ci sia lo stesso incitamento. Per la squadra è molto impotante”.
La squadra intanto ha già iniziato a lavorare dal venerdì quando Parisi&co. hanno sostenuto la solita seduta defaticante in piscina agli ordini del preparatore atletico. Sabato rifinitura di tiro mentre già da lunedì coach Terruli coadiuvato da Marzulli e micoli ha iniziato a preparare tatticamente la gara.
“ Sia noi che loro abbiamo chiuso la serie semifinale in due gare per cui entrambe le squadre avranno la possibilità di preparare per bene la partita. Piuttosto da gara 2 ci sarà pochissimo tempo per preparare le partite dato che si giocherà ogni tre giorni. Sarà fondamentale giocare una buona gara 1 che come spesso accade è la partita più importante”.
Il borsino della settimana prevede allenamento fino a sabato con due o forse tre giorni in doppia seduta. Al di la di tutto le due squadre si conoscono benissimo anche se i due coach, veri strateghi di questo girone, sicuramente prepareranno delle varianti di gioco anche perché a questi livelli sono i particolari a fare la differenza.

CALENDARIO SERIE FINALE

• GARA 1 (PALA DOLMEN BISCEGLIE) BISCEGLIE – MARTINA
24/05/2009 ORE 19,30
• GARA 2 (PALA WOJTYLA MARTINA) MARTINA – BISCEGLIE
28/05/2009 ORE 21,00
• GARA 3 (PALA DOLMEN BISCEGLIE) BISCEGLIE – MARTINA
31/05/2009 ORE 19,30
• GARA 4 (PALA WOJTYLA MARTINA) MARTINA – BISCEGLIE
04/06/2009 ORE 21,00
• GARA 5 (PALA DOLMEN BISCEGLIE) BISCEGLIE – MARTINA
07/06/2009 ORE 19,30