Erano le 23.30 circa di ieri sera quando una forte esplosione ha spaventato la città. Luogo dell’accaduto un locale al piano terra di via Italo Svevo, nei pressi dell’ufficio postale di Fabbrica Rossa, in pieno centro urbano. Il boato – riferiscono da più fonti – si è udito da diverse zone della città, tanto da far impazzare la catena di voci sui social e da far riversare per strada numerosi cittadini curiosi e residenti della zona interessata.
L’esplosione ha danneggiato l’ingresso del locale e alcune auto parcheggiate, oltre ad alcuni vetri delle abitazioni adiacenti, senza fortunatamente causare danni a persone, eccezion fatta per alcuni residenti spaventati per il forte rumore. Considerato il fragore dell’esplosione, si può parlare di danni relativamente marginali.
Poco più tardi alcune voci parlavano di una seconda esplosione e poi di una terza ancora, ma di queste non si registra nessun danno, nè nessuna conferma, ma pare che diverse segnalazioni siano comunque arrivate alle forze dell’ordine da parte di alcuni cittadini.
Sul luogo sono intervenuti diversi uomini dei Carabinieri della locale stazione e la Polizia con il nucleo dell’anticrimine, degli artificieri e della scientifica, assieme a loro ovviamente anche i Vigili del Fuoco.
o.cri.
Foto scattate e concesse da due nostri lettori