Scopelliti a Martina: “Muovere l’economia e rilanciare il nostro Sud” – Lo Stradone

Scopelliti a Martina: “Muovere l’economia e rilanciare il nostro Sud”

Si è tenuta nella nuova sede Noiconsut di via Davide Carrieri, 37 a Martina Franca l’incontro con l’ex governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, candidato nella lista Ncd alle elezioni europee. L’associazione a tutela dei consumatori Noiconsut, quella a tutela delle imprese Noiaspim e la Tv dei consumatori Video M Italia, hanno organizzato questa iniziativa alla presenza di diversi imprenditori e cittadini per confrontarsi sulle possibili strategie da adottare per il Meridione.

“A livello europeo – ha esordito l’editore di Video M Italia Rocco Monaco – non c’è al momento un interlocutore che possa rappresentare la categoria dei consumatori”.

A far gli onori di casa poi è stato il direttore generale di Noiconsut Europa e presidente NoiAspim Europa, Antonio Pepe, che ha spiegato la bontà di questo incontro: “Il Sud – ha ribadito Pepe – sta reggendo le sorti dell’Italia. In Europa bisogna attivarsi con una politica seria vivendo il territorio”.

“Faccio politica da 32 anni, da 19 a livello istituzionale – ha detto Scopelliti – sono un eletto al servizio della mia terra. Amo il Meridione nel suo insieme ed intendo continuare a condurre battaglie con grande senso di appartenenza. In Europa ci sono moltissime risorse economiche in forma diretta che pochi conoscono e che si possono intercettare per supportare l’imprenditoria, muovere l’economia e rilanciare il nostro Sud: e’ questo uno dei miei grandi obiettivi insieme alla costante innovazione e ricerca, elementi imprescindibili per crescere attraverso un prezioso lavoro di squadra”.