Polverini e Baldassarre a Martina: “Gli elettori confermeranno fiducia” – Lo Stradone

Polverini e Baldassarre a Martina: “Gli elettori confermeranno fiducia”

Non saranno le vicende giudiziarie di un singolo a condizionare l’esito elettorale. Ne è convito il candidato all’Europarlamento Raffaele Baldassarre (Forza Italia), ieri a Martina Franca al Park Hotel San Michele per una tappa della sua compagna elettorale, ospite dell’associazione “Programma Comune” per un convegno sul tema “Lavoro e Giustizia: due facce della stessa medaglia”.

“È vero – ha detto Baldassarre – esiste una carta linea di protesta che potrebbe spingere sui movimenti di protesta (il riferimento è al M5S, ndr), ma è difficile esportare quel modello nazionale alternativo di politico all’ambito europeo”.

A fare gli onori di casa l’On.le Gianfranco Chiarelli (capo gruppo Forza Italia in Commissione Giustizia) che di recente si è distinto per la sua proposta di legge per il reato di vilipendio alla memoria e all’onore (come il recente caso dell’ispettore Raciti, o le più volte ripetute scritte inneggianti Nassiriya).

Con loro anche l’On.le Renata Polverini, vice Presidente Commissione Lavoro, la quale proprio nel corso della conferenza stampa che ha anticipato il convegno, si è soffermata a parlare di punti di contatto tra giustizia e lavoro e della necessità di rimettere in moto la grande industria nel Sistema Paese. “È anche l’industria e le produzioni – ha detto – che stabiliscono la forza di un Paese, non solo il PIL”.

Poi ha parlato di disoccupazione commentando alcuni dati che evidenziano la grave situazione della provincia ionica. A Taranto, più di una persona su due è senza lavoro, il 53,11 %, secondo le statistiche relative al mese di aprile 2014 (fonte: centri per l’impiego della provincia di Taranto). Nel capoluogo si tratta di 48598 persone. A Martina Franca-Crispiano la percentuale di senzalavoro ha raggiunto quota 48,16 trattandosi di 13067 fra disoccupati e inoccupati in rapporto ai 27134 iscritti al centro per l’impiego. La media provinciale è del 45,73 % di persone senza lavoro.

o.cri.