Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari il 14 maggio a Locorotondo – Lo Stradone

Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari il 14 maggio a Locorotondo

Nella stagione concertistica dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari c’è anche Locorotondo e l’incantevole scenario offerto dalla ristrutturata Chiesa Madre. Mercoledì 14 maggio alle ore 20,30 ci sarà l’esibizione, guidata dal maestro Alfonso Girardo, di Puglia Jazz Factory in From the hell with Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.

Questa stagione concertistica è resa possibile grazie all’impegno della Provincia che ha voluto fortemente e vuole che l’Orchestra possa crescere nel tempo e diventare un punto di riferimento per tutti i cittadini, gli amanti della musica e i musicisti del territorio. Attraverso una attenta programmazione predisposta annualmente dal Direttore artistico, approvata con deliberazione della Giunta dell’Amministrazione Provinciale di Bari e infine tradotta in una serie di appuntamenti con solisti e direttori d’orchestra provenienti da ogni parte del mondo, l’intento è quello di condividere pienamente il valore della musica e della cultura musicale in quanto patrimoni culturali da difendere e diffondere.

La tappa locorotondese rientra nell’intento dell’Assessorato alla Cultura di offrire ogni stagione un evento di particolare interesse culturale e la presenza della Provincia di Bari assicura sempre qualità di esibizione e di scelte musicali.

“Considerato il programma” dichiara il vicesindaco Claudio Antonelli, “non potevamo farci sfuggire l’occasione di ascoltare anche con l’Orchestra Sinfonica della Provincia in un’eccezionale chiave jazz con artisti che abbiamo avuto modo di apprezzare anche all’interno del Locus Festival”.

L’INGRESSO SARÀ LIBERO.