Il Club Lions “Valle d’Itria” di Martina apre al Portogallo – Lo Stradone

Il Club Lions “Valle d’Itria” di Martina apre al Portogallo

Ritorna l’appuntamento internazionale del Club Lions “Valle d’Itria” di Martina Franca.

Infatti il Club Lions “Valle d’Itria” è promotore di un gemellaggio internazionale con il Club Lions “Cascais Cidadela” del Portogallo. Tale progetto come è ben noto è finalizzato all’amicizia e alla fratellanza tra i popoli.

La delegazione portoghese sarà accolta ed ospitata alla presenza della maggiori autorità lionistiche nella città di Martina Franca nei giorni 15-16 -17 maggio 2009.

Sarà proprio il sindaco dottor Franco Palazzo ad aprire le porte della città di Martina Franca alla delegazione portoghese, sabato mattina 16 maggio alle ore 10,00, insieme al presidente del Club Lions “Valle d’Itria”, dottor Franco Colucci.

Gli ospiti infatti saranno ricevuti dal primo cittadino in mattinata a Palazzo Ducale nella Sala Consiliare, sede istituzionale, e subito dopo proseguiranno nella visita del centro storico della città di Martina Franca, della Basilica di San Martino, della Chiesa di San Domenico e della Chiesa del Carmine. Il pomeriggio continuerà con la visita nelle città di Locorotondo ed Alberobello.

“Questo è stato un anno particolarmente delicato per il nostro Club, – dichiara il Presidente Francesco Colucci – intenso ed impegnativo sia sotto il profilo sociale sia in riferimento all’attività lionistica vera e propria. Mi ritengo comunque soddisfatto – prosegue Franco Colucci – soprattutto per l’apporto costruttivo profuso da parte di ciascun socio.
Inoltre – conclude il Presidente – sabato sera 16 maggio nell’ambito della serata di gala entreranno a far parte del Club Lion Martina Franca “Valle d’Itria”, nella prima tornata dieci nuovi soci. L’ingresso degli altri è previsto in occasione della Charter Night, che si terrà il prossimo 04 luglio”.

Si tinge di rosa quest’anno infatti il club lions Valle d’Itria attraverso l’ingresso di dieci nuove iscritte, sulle quali lo stesso club punta per la promozione di nuove ed importanti iniziative.

A dare il benvenuto alle nuove socie e alla stessa delegazione portoghese, nell’ambito della serata di gala che avrà luogo sabato sera 16 maggio presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca, oltre al presidente Franco Colucci, le massime autorità lionistiche. Saranno infatti presenti il nuovo governatore, Licia Bitritto Polignano, il vice governatore, Rocco Saltino ed il secondo vice governatore Luigi Desiati.
La delazione portoghese ripartirà domenica sera, dopo aver visitato il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia e la relativa città di Taranto. Non mancherà la visita al quartiere delle ceramiche di Grottaglie.
Il percorso si concluderà con le città di Monopoli e Polignano a Mare.