‘Quale Economia per quale Benessere’: a fine maggio i Colloqui di Martina Franca – Lo Stradone

‘Quale Economia per quale Benessere’: a fine maggio i Colloqui di Martina Franca

I “Colloqui di Martina Franca” si svolgeranno il 23 e 24 maggio nella cittadina della Valle d’Itria: due giorni intensi di dibattiti e confronti con esperti italiani e stranieri di economia, sociologia, ambiente, innovazione e finanza. L’evento, organizzato dal Consorzio Costellazione Apulia prendendo spunto dai “Colloqui di Dobbiaco” (nati nel 1985), si focalizzerà sulle possibili forme di imprenditoria e ben-vivere disancorate dagli attuali modelli di crescita e sviluppo per individuarne di nuovi che valorizzino ambiente e relazioni sociali.

E, in vista dell’evento, l’economia del dono – che sarà uno dei temi affrontati – si concretizza in un’iniziativa di equa distribuzione della ricchezza attraverso la formula Robin Hood. Imprese e persone fisiche possono permettere a studenti di scuola superiore e università di partecipare gratuitamente ai Colloqui pagandone l’iscrizione.

Gli studenti che desiderano partecipare ai Colloqui e beneficiare di un ingresso Robin Hood, possono candidarsi compilando il modulo online entro il 30 aprile 2014, motivando la propria richiesta di partecipazione attraverso tre quesiti da porre ai relatori sui temi affrontati nell’evento. I più significativi e originali saranno sottoposti ai relatori, durante lo svolgimento dei lavori, dagli studenti stessi. Entro il 5 maggio 2014, il Comitato Scientifico selezionerà i giovani che beneficeranno della formula Robin Hood tra le candidature presentate.

Attraverso una donazione di cinque iscrizioni si diviene sponsor del progetto.
Sino ad ora la formula Robin Hood è stata sostenuta da aziende socie del Consorzio Costellazione Apulia: CDA, Finsea, Planetek, Sud Sistemi, Serveco e Massaboutique.com