Presentazione del volume: “A Futura Memoria” – Lo Stradone

Presentazione del volume: “A Futura Memoria”

Mercoledì 16 aprile Paola Cito e Maria Elena Ruggieri, dell’ Associazione Ecomuseale di valle d’Itria sez. di Martina Franca, con la collaborazione di Francesca Russano, graphic and visual designer, presenteranno il volume di cui sono autrici, edito da Nuove Proposte col titolo: “A Futura Memoria”.

Si tratta della raccolta fotografica delle lapidi, targhe e incisioni della città di Martina Franca in lingua italiana – quelle latine sono state raccolte e pubblicate dalla prof.ssa Rita Punzi – dedicate sia a personaggi illustri che ad eventi storici. Questa ricerca non appare solo come un suggestivo itinerario storico – topografico, ma é una vera e propria raccolta di antiche vicende cittadine.
I luoghi dove sono state poste e gli eventi che raccontano, diventano spazi della memoria collettiva, attraverso una agevole mappatura che li rende leggibili e fruibili in maniera accessibile a tutti.

La presentazione si terrà mercoledì 16 Aprile alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca con il Patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura.