Piano Sociale di Zona 2014-16, continuano gli incontri tematici – Lo Stradone

Piano Sociale di Zona 2014-16, continuano gli incontri tematici

Nella prosecuzione del processo di progettazione partecipata del Piano Sociale di Zona 2014-2016, nelle giornate del 19 Marzo 2014 e del 20 Marzo 2014 si sono tenuti gli incontri relativi all’Area Tematica “Politiche per gli Anziani, le Disabilità, le non Autosufficienze” e “Politiche per L’Inclusione Sociale (Area Dipendenze, Salute Mentale, Immigrati, Contrasto alla Povertà).

Agli incontri hanno partecipato i rappresentanti del Coordinamento Istituzionale ed in maniera numerosa anche le Organizzazioni Sindacali, il mondo della Cooperazione Sociale e del volontariato e le varie forme di Associazionismo di Martina Franca e Crispiano, nonché i relativi Rappresentanti dei Servizi Comunali e dei Servizi ASL\TA competenti in materia e i rappresentanti del Centro per l’impiego.
Si è ribadito in queste giornate di concertazione, che saranno garantiti anche per questo triennio 2014-2016 gli Obiettivi di Servizio prioritari fissati dalla Regione, con Politiche Sociali rivolte al Consolidamento e Potenziamento dei Servizi presenti, nonché al raggiungimento di nuovi Obiettivi per le suddette Aree.

I lavori dell’Ufficio di Piano proseguiranno celermente con un ulteriore incontro di Concertazione relativo all’Area Tematica “Politiche per la Famiglia, infanzia e minori- Contrasto alla Violenza”, nella giornata del 25 marzo 2014 ore 16 in P.zza M. Pagano –Martina Franca.
“La presenza massiccia ai tavoli di concertazione del mondo del terzo settore e delle organizzazioni sindacali, è un segnale forte del grande lavoro di rete che l’ass.to ai servizi sociali sta portando avanti- ha commentato l’ass.re Donatella Infante.
Il piano sociale di zona che stiamo costruendo terrà conto di tutte le esigenze e delle richieste avanzate dagli attori convenuti con il fine di consacrare la partecipazione come strumento principe della programmazione. È personalmente per me fattore di orgoglio che tali osservazioni siano state rilevate da tutte le organizzazioni sindacali convenute, gratificando in tal modo il lavoro che gli operatori dell’ambito territoriale Martina–Crispiano sta tenacemente realizzando”.