Basket. La DueEsse Martina aspetta il Francavilla – Lo Stradone

Basket. La DueEsse Martina aspetta il Francavilla

Il colpo nefasto della sfortuna non sembra voler mollare la presa. Con la squadra a mezzo servizio, coach Fantozzi trova ugualmente motivazione e la tenacia. “Siamo tutti incerottati, ma non per questo tiriamo i remi in barca”. Diventa difficile, a questo punto del campionato, ricordare un momento in cui Fantozzi ha potuto avere a disposizione 10 uomini 10: adesso, dovrà sicuramente rinunciare a Dalfini ancora in recupero, e valutare le condizioni di Lasorte, sofferente per un infortunio rimediato Molfetta e Di Bello febbricitante.

“Siamo pochi, sempre meno – ha affermato coach Fantozzi – in condizioni fisiche non ottimali, ma abbiamo lavorato per trovare spaziature e soluzioni giuste per affrontare la gara contro il Francavilla. Chiederò, a chi scenderà in campo, di andare oltre le proprie possibilità. Dobbiamo riscattare la sconfitta di Molfetta, con la determinazione e la grinta che ci ha contraddistingue anche in momenti difficili come questo.” Il Francavilla, che torna a masticare il campionato dopo 20 giorni di assenza per due turni di riposo, è reduce dal buono bottino racimolato a Molfetta e un 4° posto in classifica da dividere in condominio con il Bisceglie, che farà visita agli arancio blu nella 24° giornata. Due gare casalinghe consecutive, quindi, per risalire la classifica: il Martina sfrutterà il fattore campo e le potenzialità che l’hanno resa la seconda migliore difesa del girone, solo dopo Scafati.

“Mi auguro innanzitutto di poter recuperare tutti gli infortuni e di avere l’ organico al completo. Ci attendono due vere e proprie imprese, contro due ottime squadre che lottano, come noi, per ottenere una migliore posizione in classifica”.

Arbitreranno la gara i sigg. Bagio Baccellieri di Maglie (LE) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (Ba)