L’asso nella manica si chiama Michele Marraffa. La notizia della sua candidatura ufficiale con “La Puglia prima di tutto” è giunta in tarda nottata al termine di un summit tra i vertici del Popolo delle Libertà che hanno stabilito la riconferma dei due consiglieri provinciali uscenti Antonio Fumarola (collegio 1) e Leonardo Conserva (collegio 2). Nei collegi de “La Puglia prima di tutto” saranno candidati Michele Marraffa (secondo collegio), mentre il primo e il terzo collegio de “La Puglia prima di tutto” andrà all’attuale presidente del Consiglio Comunale di Martina Franca Pino Pulito. Se la candidatura di Pulito poteva essere prevedibile, quella di Marraffa ha davvero spiazzato tutti, compresi gli addetti ai lavori.
“Il partito ha scelto me – ha detto Pino Pulito, subito dopo l’ufficialità della notizia – sono felice per la fiducia che mi è stata data e per la volontà espressami all’unanimità nella presentazione della mia persona e di quella di Michele Marraffa, che stimo tantissimo per le sue capacità e per la sua onestà intellettuale”.
Intanto anche la lista AT6 Lega d’Azione Meridionale di Giancarlo Cito ha ufficializzato i candidati di Martina. Si tratta di Tettei Gianpaolo (ex segretario cittadino de “La Destra” ) e Cantore Tonio (anch’esso uscente da “La Destra”), il primo al collegio 2 e il secondo al collegio 1. “Noi giovani – dicono – siamo il motore di questa città, ma per farlo partire abbiamo bisogno di cambiare il sistema politico perché vogliamo poter aiutare tutti i ragazzi come noi, nei loro progetti, nei loro sogni, nelle loro ambizioni.
Ottavio Cristofaro