Ribaltando la sconfitta subita nella gara di andata, le atlete dello Sporting Club guidate dal capitano, maestro Pierpaolo Basilico, hanno conquistato il primo posto assoluto nella prestigiosa “Coppa d’Inverno”, battendo sui campi in terra rossa del circolo martinese, nella finale di ritorno, le atlete del Tennis Garden 77 Taranto.
Una finale condotta in maniera esemplare dalle giovani tenniste martinesi: vittoria nel singolare per Federica Del Gaudio e grande affermazione anche nel doppio con la coppia composta da Alessia Terruli e Roberta Pizzigallo. Due vittorie che, pareggiando le sconfitte subite nella finale d’andata sia nel singolo che nel doppio, hanno consentito alla squadra martinese di poter accedere al doppio di spareggio, decisivo per la conquista del titolo.
Ed è proprio in quest’ultima gara che le atlete del circolo martinese hanno mostrato tutte le loro qualità sia tecniche che agonistiche, vincendo con il punteggio di 6-4 6-2, completando così una rimonta davvero entusiasmante e un cammino trionfale, passato attraverso le vittorie nei quarti con il Monopoli e in semifinale con l’Andria.
Grazie alla splendida affermazione del trio Del Gaudio-Terruli-Pizzigallo, lo Sporting Club, unico circolo ad aver effettuato la scelta, coraggiosa, di schierare nella competizione una squadra under 13 (a conferma della grande fiducia riposta in queste splendide atlete) posiziona un’altra prestigiosa coppa nella già ricca bacheca dei trofei.
Non poteva esserci dunque inizio migliore per la nuova stagione agonistica 2014/2015, presentata ufficialmente nei giorni scorsi in conferenza stampa. Una stagione che comincia così come si era conclusa quella appena trascorsa, all’insegna dei grandi successi.