Vaporidis al Verdi con “Lo Sfascio”. Nel pomeriggio l’attore a Palazzo Ducale – Lo Stradone

Vaporidis al Verdi con “Lo Sfascio”. Nel pomeriggio l’attore a Palazzo Ducale

Ultimi posti disponibili per il quarto appuntamento della Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 20.30 (sipario alle 21.00) debutterà al Teatro Verdi di Martina Franca, Nicolas Vaporidis con “Lo sfascio”, uno spettacolo ambientato a Roma in piena strategia terrorista. Una comicità involontaria e per questo ancora più straordinaria scandisce le vite di questi “pecioni”, di questi antieroi. Lo sfascio è un titolo non casuale, avendo in sé la doppia valenza di luogo di rottamazione fisica ma soprattutto etica. La rappresentazione, diretta da Saverio Biagio e Gianni Clementi, attraverso un linguaggio forte e crudo ricostruisce l’ ambiente borderline romano degli anni 70 portando alla ribalta anche un altro tema, esploso nelle cronache odierne: quello della donna trattata come oggetto.

L’attore incontrerà la stampa prima dello spettacolo, alle ore 18.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale a Martina Franca.

Per gli studenti ci sarà la possibilità di riservare il biglietto in seconda Galleria presso il botteghino del Teatro (Piazza XX Settembre, 5 – tel. 080.4805080, aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì, dalle ore 17,30 alle 22,00) al costo di 7,00 euro con la possibilità di prenotarsi per l’incontro con l’autore.

PROSA
Mercoledì 22 gennaio 2014
Mind Production e Simone Giacomini
Nicolas Vaporidis, Augusto Fornari
con la partecipazione di Alessio Di Clemente

LO SFASCIO
con RICCARDO DE FILIPPIS e con JENNIFER MISCHIATI
scene Carmelo Giammello
musiche Davide Cavuti
costumi Andrea Stanisci
aiuto regia Luigi Pietrobono, Sofia Mambeli
regia di SAVERIO DI BIAGIO e GIANNI CLEMENTI