Laddomada alla Asl: “Il servizio trasporto oncologico deve proseguire” – Lo Stradone

Laddomada alla Asl: “Il servizio trasporto oncologico deve proseguire”

Il consigliere regionale Francesco Laddomada ha scritto una nota ai dirigenti dell’Asl di Taranto a “sostegno della prosecuzione del Servizio di Trasporto oncologico, nel rispetto di quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2013 con lo stanziamento di euro 650.000 per il completamento temporale del Progetto Ares Puglia”.

“Si tratta di un Servizio socio-assistenziale – sostiene Laddomada – estremamente importante per la tutela dei malati oncologici che si trovano in una condizione di particolare fragilità, aggravata spesso dal disagio di dover gestire da soli la malattia. Un Servizio, dunque, che merita di essere adeguatamente riconosciuto.

“Ritengo opportuno sottolineare – spiega il consigliere – che il predetto Servizio è stato attivato in maniera incompleta e diseguale nell’ambito del territorio provinciale, tanto da apportare disagi, sia agli operatori che agli ammalati, i quali lamentano, di fatto, un ‘boicottaggio’ dell’iniziativa, voluta dalla Regione Puglia”.

Il consigliere Laddomada conclude chiedendo alla Dirigenza Asl di Taranto “quali determinazioni intende seguire per conformarsi a quanto previsto dalla Legge di previsione 2013 e per dare così serenità e certezza lavorativa agli operatori impegnati nel Servizio e conforto a quanti malati oncologici su questo Servizio ci contano”