Due Esse Martina: esordio con botto. Battuto il Bisceglie – Lo Stradone

Due Esse Martina: esordio con botto. Battuto il Bisceglie

AMBROSIA BISCEGLIE – DUE ESSE MARTINA FRANCA 57-71

AMBROSIA BISCEGLIE: Gramajo 16, Ambrosecchia 5, Nardin 11, Onetto 5, Novati 11, Polselli 6, Comignani 3, n.e. Di Pierro, Delnegro, Kabunda. All. Ciracì.

MARTINA FRANCA: Roselli 14, Mauti J., Parisi 1, Valentini 12, Raffaelli 11, Rollo 13, Cantelli 6, Mauti L. 9, Crovace 5, n.e. Lasorte. All. Terruli.

ARBITRI: Falcione di Campobasso e Roca di Avellino.

PARZIALI: 17-21, 31-43, 40-54, 57-71.

NOTE: spettatori 400 circa, un centinaio provenienti da Martina Franca. Tiri liberi Bisceglie 8/10, Martina 5/7, tiri da 2 Bis 14/33, Mar 24/37, tiri da 3 Bis 7/25, Mar 6/19.

BISCEGLIE: Il Martina Franca sbanca il PalaDolmen condannando all’amaro debutto la formazione nerazzurra, radicalmente rinnovata rispetto alla passata stagione. La trama del derby risulta monocorde, con il quintetto di coach Terruli avanti fin dalle prime battute a spese di un’Ambrosia generosa ma ancora approssimativa in merito al grado di intesa in campo. Lo starting five schierato da Lillino Ciracì comprende Novati, Nardin, Onetto (recuperato in extremis), Gramajo e Comignani, mentre la Due Esse replica con Parisi, Roselli, Valentini, Raffaelli e Leo Mauti.

L’equilibrio dura soltanto pochi minuti: è Mauti, coadiuvato da Valentini e dall’ex di turno Lucas Raffaelli, a scavare il primo significativo solco (10-19 all’8’). Sull’altra sponda, il raggiante incipit di Nardin ed il canestro sulla sirena di Novati rimpiccioliscono il passivo (-4) alla prima pausa. Nella seconda frazione si registra l’innesto in casa arancio-blu di Rollo, la cui verve (10 punti con 5/6 da 2) è determinante per l’ulteriore allungo ospite fino al 28-43 del 19’, con buona pace della svagata difesa biscegliese.

Dopo l’intervallo lungo entrambe le squadre segnano col contagocce, il margine del Martina Franca si assesta attorno ai 10 punti ma, in prossimità della sirena, Cantelli e Crovace confezionano il massimo scarto (37-54) del match. Nel quarto conclusivo Gramajo (miglior cecchino dell’incontro) e Novati suonano la carica per l’iniziale break dell’Ambrosia (8-0; 48-54 al 34’) che attizza le chance di un’insperata rimonta. Tuttavia Martina non si deconcentra ed affida alla precisione di Roselli i palloni che valgono il blitz in riva all’Adriatico.

Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie